Il presente contributo, sebbene si inserisca all’interno di un lavoro che tratta in maniera esplicita di valutazione della ricerca universitaria, affronta l’analisi delle tre missioni dell’università e del ruolo che hanno assunto per effetto del processo di riforma del sistema. Il capitolo descrive la dimensione oggettiva e il funzionamento dei processi di valutazione sulla base del vissuto esperienziale dei singoli. I temi che verranno affrontati riguardano oltre alla ricerca, la didattica e gli aspetti relativi alla terza missione.
Come cambiano i processi universitari: Ricerca, Didattica e Terza Missione / Sofia, Cristina. - (2020), pp. 124-147.
Come cambiano i processi universitari: Ricerca, Didattica e Terza Missione.
Cristina Sofia
Primo
Writing – Review & Editing
2020
Abstract
Il presente contributo, sebbene si inserisca all’interno di un lavoro che tratta in maniera esplicita di valutazione della ricerca universitaria, affronta l’analisi delle tre missioni dell’università e del ruolo che hanno assunto per effetto del processo di riforma del sistema. Il capitolo descrive la dimensione oggettiva e il funzionamento dei processi di valutazione sulla base del vissuto esperienziale dei singoli. I temi che verranno affrontati riguardano oltre alla ricerca, la didattica e gli aspetti relativi alla terza missione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.